On Rollover Buttons by Free-Web-Buttons.com v2.0
SPAZZACAMINDI  ZANETTI  CRISTIAN









dal 1995 con professionalità e cortesia.....   PULIZIA CANNE FUMARIE - CAMINETTI - STUFE - STUBE
349.2829331

Perchè dovrei richiedere l'intervento dello spazzacamino ?

A differenza di circa 40-50 anni fa, oggi quando si nomina lo Spazzacamino ci si chiede: "ma esistono ancora ? A cosa serve ?"

Ora vi elenco alcuni motivi veramente molto importanti per cui richiedere l'intervento dello spazzacamino.

1. Ogni anno si sviluppano centinaia di incendi di canne fumarie  a motivo di intasamento da fuliggine. Le posso garantire che la cosa è molto seria in quanto a volte sono andate letteralmete a fuoco delle abitazioni ! ( Veda il video allegato )
Molti erroneamente pensano che le moderne canne fumarie in acciaio inox non abbiano bisogno di pulizia, tuttavia questo non è esatto. Non esistono canne fumarie cosìdette "autopulenti". Molto dipende dalla qualità della legna utilizzata e dalla quantità. Generalmente per motivi di sicurezza si è riscontrato ragionevole non superare i 50 quintali di legna di faggio ben stagionata. Altri tipi di legna o comunque legna umida intasano molto più rapidamente un canna fumaria.
L'intervento periodico dello spazzacamino previene il deposito eccessivo di fuliggine all'interno della canna fumaria. ( Veda foto a alto )                                                                                                                                                                                                                      >>  >>  >>

2. Un caminetto o stufa a legna mantenuto periodicamnte pulito ha una resa termica nettamente maggiore  rispetto ad un impianto sporco. Di conseguenza avrete un considerevole risparmio sul costo del combustibile. A tal motivo ,gli esperti consigliano di non superare i 30-50 quintali di legna bruciata. Sempre naturalmente in base al grado di umidità della stessa e dal grado di durezza.

3. Una canna fumaria pulita inquina meno  e sono certo che di questi tempi non vorremo aggravare ulteriormente il nostro ambiente. Alcuni vicini di casa, disturbati dall'eccessivo fumo prodotto dal loro vicino, si sono visti costretti a fare segnalzione ai vigili urbani i quali sono intervenuti per far pulire la canna fumaria da  un tecnico specializzato.

4. Riguardo alla caldaie a gas, ogni anno purtroppo si registrano dei decessi dovuti al cosidetto gas-killer... il silensioso ed inodore monossido di carbonio, il quale si accumula negli ambienti ove vi è il mal funzionameto di una canna fumaria. Nel corso degli anni vi posso garantire di aver letteralmente salvato delle vite  umane grazie al mio intervento.


Prima


Dopo